Avv. Erika Lievore

Erika Lievore

Milano, 10 maggio 1978
Aree di Attività
Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Successioni, Minori, D. Lgs. 231/2001, Condominiale

Erika Lievore è un avvocato di Loven Associati presente nella struttura dal 2011 quando ha deciso di portare il proprio, fino ad allora, indipendente Studio Legale all’interno della struttura Loven Associati fondendosi così con questa. La sua esperienza professionale è iniziata e cresciuta focalizzandosi espressamente sia nel diritto di famiglia (separazioni, divorzi, alimenti, accordi pre matrimoniali, regime patrimoniale della famiglia, convivenze more uxorio, contratti di convivenza omosessuale ed eterosessuale, stalking), stato della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno, adozione di maggiorenne, cambio di nome, cambio di sesso) come anche nella tutela civile e penale dei minori (tutela, curatela, adozioni, affidamenti, riconoscimenti di paternità, potestà genitoriale) ed in ambito successorio (eredità,donazioni, trust e patto di famiglia). Ha inoltre maturato una forte esperienza professionale nel diritto del lavoro con particolare sensibilità al tema della tutela del lavoro femminile e delle pari opportunità in ambito lavorativo e non solo. E’ inoltre esperta del D. Lgs. 231/2001 (Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni) facendo anche parte di un Organismo di Vigilanza di un’associazione. Presta poi la propria consulenza ed attività in materia condominiale per conto di alcune amministrazioni.

È membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006
Formazione
2003-2005, Scuola di Specializzazione in professioni legali- Università degli Studi di Milano
2002, Laurea in Giurisprudenza- Università degli Studi di Milano